La casa dei molini a vento

la-casa-dei-molini-a-vento-furio-stella_600La casa dei molini a vento

(Edizioni Andromeda, Bologna, 2008)

Raccolta di 20 racconti brevi, il libro è stato premiato al 3° Concorso Letterario Nazionale “Villa Morosini” nel 2010. Contiene anche la “Lettera di raccomandazione al presidente di giuria di un premio letterario”, racconto-epistola premiato al Premio Letterario  Nazionale “Arquà Petrarca” nel 1994.

Pagine 70, prezzo 6 euro. Può essere richiesto all’editore (andromeda@posta.alinet.it) o direttamente all’autore (effervescienza@yahoo.it)

In principio era il suono. 
Trieste 1949.  I passi sul marciapiede del Corso, le boccate di sigaretta e l’aria fredda di febbraio impastata di mare.
Clic, fece la macchina fotografica in bianco e nero.

Scatti d’ira, incontri fuori dall’ordinario, speranze, delusioni, lacrime, rimpianti, storie strampalate, guarigioni piû o meno miracolose, momenti di profonda dignità (momenti!). Racconti che non c’entrano una mazza uno con l’altro, anzi no. Ranocchie di peluche capaci di ragionamenti logico-matematici, geni che spuntano dalla saliera di una pizzeria, un campione di scacchi che rimpiange il perduto amore; un padre e un figlio sulla spiaggia all’alba davanti a una carcassa di mucca con la musica dei Pink Floyd …

Vuoi leggere un capitolo del libro ? Scarica e leggi un racconto del libro.